Carol Health

Come il garantire la sicurezza dell'app ha conquistato la fiducia di clienti.

Carol Health: l’evoluzione della medicina di base.

Carol Health offre assistenza sanitaria privata accessibile 24/7 direttamente da smartphone. Grazie a un team di medici dedicato, permette consulti video o chat, prescrizioni di farmaci e esami, e servizi estesi anche ai familiari. Carol trasforma la medicina di base in un’esperienza semplice, innovativa e immediata per migliorare il benessere ovunque il paziente si trovi.

La sfida: come garantire sicurezza e accrescere la fiducia?

Fin dai suoi primi passi, Carol Health, si è posta il tema della sicurezza delle proprie soluzioni. La necessità di un controllo esterno e imparziale è apparsa evidente per garantire la fiducia dei clienti B2B di grandi dimensioni (con oltre 1000 dipendenti), che richiedono processi di risk assessment strutturati.

app mobile di Carol Health testata da Mobisec per verificarne ed aiutare a migliorare il livello di cybersecurity attraverso penetration testing e vulnerability assessment mirati

Il percorso verso la sicurezza.

Il primo passo verso l’evoluzione è la consapevolezza e il riconoscimento degli aspetti che possono essere migliorati. Questa è la domanda che si è posta il team di Carol Health:

“Di cosa abbiamo bisogno per accrescere ulteriormente la nostra credibilità? Quale percorso dobbiamo intraprendere per dimostrare la nostra competenza nella gestione sicura dei dati sanitari?”

Dopo un’approfondita attività di selezione del partner, Carol Health ha affidato a Mobisec la sua prima run di Vulnerability Assessment e Penetration Testing (VAPT).

Risultati oltre le aspettative.

Profondità dell’analisi

Il report dettagliato ha fornito indicazioni chiare e precise sulle vulnerabilità riscontrate e sulle azioni correttive da intraprendere. Queste informazioni hanno permesso a Carol Health di affrontare in modo mirato i punti critici, guidando il team verso soluzioni concrete per migliorare la sicurezza dell’app e prepararne l’evoluzione.

Tempistiche rispettate

Il rispetto delle scadenze ha svolto un ruolo fondamentale nel garantire un’esperienza positiva per il team di Carol Health. Grazie a una gestione puntuale e precisa e l’aver delineato fin dal principio un percorso chiaro nella conduzione dei test, è stato possibile raggiungere gli obiettivi in modo efficace e altamente soddisfacente.

Risultati rassicuranti

L’app di Carol Health ha ottenuto un punteggio eccellente, senza rilevare finding critici o ad alto impatto. Questo risultato conferma la solidità della base su cui è stata costruita l’app, mettendo in evidenza la robustezza e l’affidabilità che le permetteranno di affrontare ogni sfida con maggior sicurezza.

Condurre i test di sicurezza dell'app ha rafforzato credibilità e fiducia.

Un cambio di passo importante per il business e per il team interno.

1

La condivisione del report con i reparti interni ha rafforzato la fiducia di tutta l'azienda.

2

La valutazione positiva emersa dall'analisi della app ha reso il team più sicuro nelle proprie capacità.

3

L'assenza remediation critiche ha dimostrato a clienti e partner l'affidabilità di Carol Health.

Key learnings.

L'esperienza ha portato l'adozione di nuovi approcci e fiducia nel team.

icon

Crescita della fiducia interna

Il team di sviluppo di Carol Health si sente più sicuro e preparato nel miglioramento dell’app, pronto a costruire soluzioni ancora più resilienti ed innovative.

icon

Rafforzamento del business

Il report è diventato un tesoro strategico per Carol Health, capace di attrarre nuovi clienti e consolidare la fiducia nel valore delle sue soluzioni.

icon

Miglioramento continuo

La risoluzione delle vulnerabilità ha rappresentato un’importante tappa per Carol Health, permettendo di affrontare con maggiore forza le sfide future.